Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara"

Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara" Il Circolo di Terlizzi nasce l'8 marzo del 2003 al fine di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali. Presidente: Michelangelo Guastamacchia

Legambiente, nata nel 1980, è oggi l'associazione ambientalista italiana più diffusa sul territorio: oltre 1000 gruppi locali, 20 comitati regionali, più di 115.000 tra soci e sostenitori. I soci si riuniscono, generalmente, il venerdì presso la sede in Via Vittorio Veneto per discutere di proposte ecocompatibili a tutela ambientale, di sviluppo del territorio, di attività educativa a favore delle

famiglie e degli studenti per una crescita dell’ attenzione alle problematiche ambientali e dell’ecosistema urbano e per accogliere quanti abbiano dei dubbi o vogliano fare segnalazioni circa situazioni pericolose per l'ambiente o la salute dei cittadini. Legambiente è un'associazione completamente apartitica, aperta ai cittadini di tutte le convinzioni politiche e religiose e si finanzia grazie ai contributi volontari di soci e sostenitori.

🌳"𝐈𝐎... 𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐔𝐍 𝐀𝐋𝐁𝐄𝐑𝐎": 𝐋𝐀 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐅𝐈𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐋𝐄𝐆𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐋𝐈𝐙𝐙𝐈 𝐂𝐎𝐍 𝐈 𝐁𝐀𝐌𝐁𝐈𝐍𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋'𝐈𝐍𝐅𝐀𝐍𝐙𝐈𝐀Si...
24/05/2026

🌳"𝐈𝐎... 𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐔𝐍 𝐀𝐋𝐁𝐄𝐑𝐎": 𝐋𝐀 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐅𝐈𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐋𝐄𝐆𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐋𝐈𝐙𝐙𝐈 𝐂𝐎𝐍 𝐈 𝐁𝐀𝐌𝐁𝐈𝐍𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋'𝐈𝐍𝐅𝐀𝐍𝐙𝐈𝐀

Si è svolta ieri 23 maggio, nella suggestiva cornice dell'agriturismo "San Giuseppe" a Corato, la giornata conclusiva del progetto "Io... come un albero", l'iniziativa di educazione ambientale promossa dal Circolo Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara" che ha visto protagonisti i bambini cinquenni dei due Istituti Comprensivi della città.

Insieme ai loro genitori e guidati con dedizione dalle insegnanti Maria Rosaria, Angela, Lucrezia, Dina e Nunzia, i piccoli hanno vissuto un’esperienza immersiva a stretto contatto con la terra e gli animali, riscoprendo il valore dei ritmi naturali. Durante la mattinata, i bambini hanno potuto accarezzare caprette e coniglietti appena nati, raccogliere le uova fresche del mattino e provare l’emozione del loro primo giro a cavallo.

L'ispirazione didattica del progetto si è tradotta anche in un laboratorio pratico: mettendo letteralmente "le mani in pasta", i piccoli partecipanti hanno preparato le focaccine, poi gustate durante il pranzo all'aperto nella splendida pineta della struttura, seduti sui tronchi o sul prato.

La giornata si è chiusa in un clima di grande festa, tra canti e un grande girotondo finale, prima del momento simbolico più importante: il presidente di Legambiente Terlizzi, Michelangelo Guastamacchia, ha consegnato a ciascun partecipante il diploma ufficiale di "Amico dell'albero", suggellando l'esperienza con la lettura del Patto dell'Amicizia tra albero e bambino:

"𝐼𝑜 𝑎𝑙𝑏𝑒𝑟𝑜 𝑚𝑖 𝑖𝑚𝑝𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑎: 𝑟𝑒𝑔𝑎𝑙𝑎𝑟𝑡𝑖 𝑎𝑟𝑖𝑎 𝑝𝑢𝑙𝑖𝑡𝑎, 𝑓𝑟𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑒 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎 𝑜𝑚𝑏𝑟𝑎.
𝐼𝑜 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑜 𝑚𝑖 𝑖𝑚𝑝𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑎: 𝑝𝑟𝑜𝑡𝑒𝑔𝑔𝑒𝑟𝑡𝑖, 𝑐𝑜𝑙𝑡𝑖𝑣𝑎𝑟𝑡𝑖 𝑒 𝑑𝑜𝑛𝑎𝑟𝑡𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑐𝑢𝑟𝑎."

Un messaggio semplice ma potente, che conclude un percorso finalizzato a seminare nelle nuove generazioni l'amore per la natura, il rispetto per l'ambiente e la biodiversità del territorio.

🛑𝐀𝐁𝐁𝐀𝐓𝐓𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀𝐓𝐈: 𝐂𝐇𝐈𝐄𝐃𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐔𝐍 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐂𝐄𝐑𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐈𝐏𝐈𝐀𝐍𝐓𝐔𝐌𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄🌳Prendiamo atto del comunicato diffuso qualche gio...
13/05/2026

🛑𝐀𝐁𝐁𝐀𝐓𝐓𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀𝐓𝐈: 𝐂𝐇𝐈𝐄𝐃𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐔𝐍 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐂𝐄𝐑𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐈𝐏𝐈𝐀𝐍𝐓𝐔𝐌𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄🌳

Prendiamo atto del comunicato diffuso qualche giorno fa dall’Amministrazione comunale in merito agli interventi sulle alberature cittadine, finalizzati a garantire la pubblica incolumità e la salvaguardia del verde.
Nel corso di un incontro preliminare con le principali associazioni ambientaliste cittadine, tra cui la nostra, il Comune aveva anticipato l’avvio delle verifiche sul patrimonio arboreo cittadino, tra cui le VTA (visual tree assessment), e la necessità di intervenire con l'abbattimento degli esemplari giudicati in condizione di pericolo imminente. Comprendiamo la necessità di garantire la sicurezza pubblica, che resta un valore prioritario e imprescindibile, ma allo stesso tempo riteniamo fondamentale che il piano di abbattimenti sia necessariamente accompagnato da un reale e concreto piano di ripiantumazione e compensazione ambientale.
Gli alberi rappresentano un patrimonio collettivo e vanno considerati come una vera e propria infrastruttura verde: migliorano la qualità dell’aria, mitigano gli effetti del caldo e contribuiscono al benessere della comunità.
Non comprendiamo, ad esempio, il motivo per cui nell'Area C "Viale Roma-Viale dei Garofani" del PINQuA in corso di riqualificazione, siano stati abbattuti due olmi prospicienti su Viale dei Garofani - abbattimenti di cui non siamo stati mai informati - senza che si sia provveduto ad alcuna sostituzione. Dove prima c'erano i due olmi, ora c'è la nuova pavimentazione, soluzione che non collima con l'obiettivo di conservare o meglio incrementare la superficie a verde delle città (foto).
Per questi motivi, auspichiamo una stretta collaborazione tra Amminsitrazione, Uffici comunali e associazioni ambientaliste, e continueremo a monitorare con attenzione tutte le fasi del percorso annunciato dall’Amministrazione, affinché ad ogni albero rimosso corrisponda almeno una nuova piantumazione, con essenze consone al contesto urbano, di età adeguata ed efficaci nella lotta ai cambiamenti climatici.
La tutela della sicurezza non è e non deve essere in contrapposizione alla tutela dell’ambiente: è possibile e necessario trovare un equilibrio che consenta di garantire la sicurezza dei cittadini senza impoverire il patrimonio verde della nostra città.
Partecipare, collaborare e vigilare, significa costruire insieme una Terlizzi più sicura, ma anche più verde e vivibile per le generazioni future.

🌿 𝐔𝐍𝐀 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐓𝐑𝐀 𝐒𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀, 𝐍𝐀𝐓𝐔𝐑𝐀 𝐄 𝐌𝐀𝐆𝐈𝐀🌿Ieri abbiamo vissuto la nostra escursione naturalistica e i nostri occhi sono ...
10/05/2026

🌿 𝐔𝐍𝐀 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐓𝐑𝐀 𝐒𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀, 𝐍𝐀𝐓𝐔𝐑𝐀 𝐄 𝐌𝐀𝐆𝐈𝐀🌿

Ieri abbiamo vissuto la nostra escursione naturalistica e i nostri occhi sono ancora pieni di bellezza!
Sabato 9 maggio resterà impresso nei nostri ricordi come una giornata di immersione naturalistica e culturale.

📍 𝐋𝐚 𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢: 𝐈𝐥 𝐆𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐁𝐨𝐭𝐚𝐧𝐢𝐜𝐨 "𝐋𝐚𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐔𝐥𝐢𝐯𝐢
Abbiamo iniziato il nostro viaggio in un luogo magico: un’antica lama dove il tempo sembra essersi fermato. Passeggiare tra migliaia di piante e alberi provenienti da tutto il mondo, ammirare la maestosità dei nostri ulivi millenari e scoprire il fascino silenzioso delle chiese rupestri e dei frantoio ipogei incastonati nella roccia è stata un'esperienza emozionante e sensoriale.
Un mix perfetto tra natura rigogliosa e memorie antiche custodite dai muretti a secco e dalle grotte.

📍𝐈𝐥 𝐩𝐨𝐦𝐞𝐫𝐢𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐝 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐨𝐛𝐞𝐥𝐥𝐨: 𝐁𝐨𝐬𝐜𝐨 𝐒𝐞𝐥𝐯𝐚
Dopo Monopoli, ci siamo spostati nel "polmone verde" della città dei trulli. Bosco Selva ci ha accolti con il profumo del lentisco e del corbezzolo. Tra lecci, fragni e querce, abbiamo goduto della quiete dello stagno e della frescura del bosco, fermandoci per un pic-nic totalmente immersi nel verde.

Grazie di cuore agli oltre sessanta partecipanti che hanno reso speciale questa giornata con il loro entusiasmo e la loro voglia di scoprire! 💚

CENTRO STORICO: ABBANDONO SELVAGGIO DEI RIFIUTI! 🚫🗑️Nonostante il cartello che indica la videosorveglianza, l'inciviltà ...
09/05/2026

CENTRO STORICO: ABBANDONO SELVAGGIO DEI RIFIUTI! 🚫🗑️

Nonostante il cartello che indica la videosorveglianza, l'inciviltà non si ferma.
Ieri mattina, intorno alle 8:30, abbiamo documentato una situazione inaccettabile in pieno centro: numerosi sacchetti di rifiuti abbandonati proprio all'ingresso di Largo Lago Dentro, ammassati ai piedi di un cestino portarifiuti.

Come Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara" APS, abbiamo inviato una nota ufficiale al Comandante della Polizia Locale e al Sindaco. Non si può più tollerare che il decoro della nostra città venga calpestato in questo modo.

COSA ABBIAMO CHIESTO AL COMUNE:
✅ L'analisi immediata delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
✅ L'identificazione e il sanzionamento dei responsabili.
✅ Un riscontro ufficiale sui provvedimenti adottati.

La tutela del territorio passa anche dalla certezza delle sanzioni per chi sporca, che confidiamo vengano comminate.
Auspichiamo un comportamento civile e rispettoso della città e dell'ambiente da parte di tutti.
Il nostro paese non è e non può essere una discarica!

⚠️ 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐧 "𝐝𝐞𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐞𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐨": 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐬𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟔Oggi, 3 maggio, l’Italia ha esaurito il suo budget con il P...
03/05/2026

⚠️ 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐧 "𝐝𝐞𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐞𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐨": 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐬𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟔

Oggi, 3 maggio, l’Italia ha esaurito il suo budget con il Pianeta. Per i prossimi otto mesi vivremo "a debito", consumando risorse che la Terra non riesce più a rimpiazzare.

Quest'anno l'Earth Overshoot Day è in pericoloso netto anticipo rispetto al 2025 (24 Luglio) e al 2024 (1 agosto)!

Non è una condanna inevitabile, ma una scelta. Mangiare meglio, sprecare meno, riciclare maggiormente e pretendere città più verdi, sono azioni che possono ridarci tempo.
Spostare la data è possibile, ma serve la volontà e l'impegno di tutti, dalle Istituzioni ai singoli cittadini.

Smettere di chiedere prestiti al futuro è l’unica strada percorribile 🌍

(Foto tratta da www.federtrek.org)

Siete stati in tantissimi ad aderire😊🌳
01/05/2026

Siete stati in tantissimi ad aderire😊🌳

🛑𝐒𝐓𝐎𝐏 𝐀𝐋𝐋'𝐈𝐌𝐏𝐈𝐀𝐍𝐓𝐎 𝐀 𝐁𝐈𝐎𝐌𝐀𝐒𝐒𝐄: 𝐑𝐈𝐄𝐏𝐈𝐋𝐎𝐆𝐎 𝐄𝐃 𝐄𝐏𝐈𝐋𝐎𝐆𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐕𝐈𝐂𝐄𝐍𝐃𝐀 🛑Era il mese di ottobre 2019 quando la nostra associaz...
28/04/2026

🛑𝐒𝐓𝐎𝐏 𝐀𝐋𝐋'𝐈𝐌𝐏𝐈𝐀𝐍𝐓𝐎 𝐀 𝐁𝐈𝐎𝐌𝐀𝐒𝐒𝐄: 𝐑𝐈𝐄𝐏𝐈𝐋𝐎𝐆𝐎 𝐄𝐃 𝐄𝐏𝐈𝐋𝐎𝐆𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐕𝐈𝐂𝐄𝐍𝐃𝐀 🛑

Era il mese di ottobre 2019 quando la nostra associazione veniva informata dall’Amministrazione comunale pro tempore della proposta progettuale di Sorgenia Bio Power: realizzare, in agro terlizzese, un impianto di digestione anaerobica per la produzione di biometano liquefatto a partire da sansa bifase, pollina e altri scarti organici.
L’obiettivo appariva, sulla carta, condivisibile — trasformare rifiuti in risorsa — ma, come di consueto, abbiamo approfondito ogni aspetto, raccogliendo quante più informazioni possibili, studiando la normativa di riferimento e analizzando gli iter autorizzativi in corso.

Il 30 dicembre 2019 siamo venuti a conoscenza dell’avvio, presso il Comune di Terlizzi, di una Procedura Abilitativa Semplificata (PAS) che avrebbe consentito a Sorgenia di ottenere l’autorizzazione alla realizzazione dell’impianto tramite il meccanismo del silenzio-assenso.
Abbiamo quindi effettuato accesso agli atti presso gli uffici comunali e analizzato nel dettaglio il progetto, rilevando come un impianto di tale natura non potesse in alcun modo essere autorizzato mediante PAS, per diverse ragioni fondamentali: incompatibilità urbanistica, presenza di vincoli archeologici, potenzialità superiori a quelle dichiarate.
Abbiamo pertanto diffidato tempestivamente l’Ufficio Tecnico comunale a rigettare la PAS, illustrando le nostre preoccupazioni anche durante l’incontro pubblico “Dalla sansa al biometano” del 13 gennaio 2020.
Grazie al nostro intervento il Comune ha respinto la procedura PAS.
Questo ha permesso una maggiore informazione e partecipazione della cittadinanza, e il coinvolgimento di altre associazioni.

A febbraio 2021, nel silenzio generale delle istituzioni, abbiamo appreso che già nel giugno 2020 Sorgenia aveva avviato in Regione il procedimento per ottenere l’Autorizzazione Unica.

Siamo quindi intervenuti scrivendo alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio evidenziando le criticità urbanistiche e archeologiche che rendevano inadeguato il sito individuato. Abbiamo sottolineato che l’area interessata ricade in area annessa alla Via Traiana, per la quale le Norme Tecniche del PRG vietano nuovi insediamenti che possano alterare la morfologia e i caratteri del suolo. Abbiamo inoltre ribadito che gli impianti a biomasse devono essere prioritariamente collocati in aree industriali già esistenti e che è imprescindibile garantire la tutela della biodiversità, del paesaggio rurale e del patrimonio culturale.
Dal punto di vista archeologico, abbiamo evidenziato come la relazione progettuale ignorasse studi e ricognizioni più recenti sul territorio terlizzese, ampiamente documentati in letteratura scientifica.

Abbiamo quindi chiesto e ottenuto di partecipare alla Conferenza di Servizi regionale in qualità di portatori di interessi diffusi, depositando relazioni tecniche e formulando osservazioni puntuali su criticità impiantistiche, impatti ambientali, paesaggistici e viari, nonché sulla presenza di vincoli culturali e archeologici.
Nonostante i pareri negativi del Comune, dell’Ufficio Paesaggio della Regione Puglia e, soprattutto, il doppio parere negativo della Soprintendenza — che indicava come unica soluzione la delocalizzazione dell’impianto in un’area idonea — l’ufficio regionale competente nell’aprile 2023, dopo quasi tre anni, ha rilasciato l’Autorizzazione Unica per la realizzazione e l’esercizio dell’impianto.

Di fronte a questa decisione, non potevamo restare inerti e assistere alla compromissione irreversibile del nostro patrimonio storico, rurale, culturale e paesaggistico.
Abbiamo quindi affiancato l’Amministrazione comunale nel ricorso, costituendoci in giudizio dinanzi al TAR insieme all’Associazione Via Francigena Appia Traiana, con l’obiettivo di ottenere l’annullamento degli atti autorizzativi.

"Nel nostro intervento ad adiuvandum, tramite i legali Giovanna De Leo e Rossella Chieffi, abbiamo ripreso e approfondito le criticità già evidenziate in Conferenza di Servizi — motivazioni che il Giudice ha poi richiamato nella sentenza.
La legalità è stata ristabilita.
L’identità storica e rurale della comunità è stata tutelata.
Il patrimonio culturale, paesaggistico e agricolo è stato salvaguardato." - così Michelangelo Guastamacchia, presidente di Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara".
"Costituirsi in giudizio, soprattutto quando si affrontano grandi gruppi industriali, non è mai una scelta semplice. Tuttavia, insieme all’Associazione Via Francigena Appia Traiana, abbiamo sentito il dovere di agire per non vanificare il lavoro svolto e per difendere la nostra città e l’intera comunità terlizzese." - chiosa Guastamacchia.

Grazie Michele Cotugno Depalma per il contributo giornalistico sulla questione "potature" effettuate nei periodi non con...
27/04/2026

Grazie Michele Cotugno Depalma per il contributo giornalistico sulla questione "potature" effettuate nei periodi non consentiti.
Rileviamo come la "squadratura", termine utilizzato dagli uffici comunali, altro non è che una potatura.
A tal proposito alcuni cittadini ci hanno riferito di aver osservato, su uno degli alberi di viale Roma poi potati, una ghiandaia con due piccoli, non più avvistati a seguito della potatura.
Abbiamo quindi chiesto ufficialmente al Sindaco e all'Assessore al verde urbano, se sia stata effettuata la preventiva verifica della assenza di nidi, così come prevede la legge.
Attendiamo riscontro.

Abbiamo rappresentato sin da subito le criticità dal punto di vista procedurale, impiantistico e del sito individuato da...
24/04/2026

Abbiamo rappresentato sin da subito le criticità dal punto di vista procedurale, impiantistico e del sito individuato da Sorgenia per l'ubicazione dell'impianto.
Abbiamo preso parte alla Conferenza di Servizi Regionale producendo e depositando agli atti, relazioni che evidenziavano incontrovertibilmente quanto fosse sbagliato realizzare quell'impianto in quell'area a notevole valenza paesaggistica e archeologica.
Il TAR da ragione al Comune di Terlizzi, che già in sede di procedimento autorizzativo regionale si è opposto con parere negativo, a noi di Legambiente Terlizzi che ci siamo costituiti in giudizio con l'Associazione Via Francigena Appia Traiana al fianco del Comune.
Il TAR da ragione alla nostra comunità, preservando un sito che altrimenti sarebbe stato definitivamente compromesso.
Oggi è un grande giorno per Terlizzi e per il nostro importante ed insostituibile patrimonio rurale e culturale .

Annullato il via libera della Regione al progetto Sorgenia perché l'impianto sarebbe realizzato in un'area archeologica

🌍 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟔 🌱Oggi celebriamo la nostra casa comune: la Terra. Non è solo un pianeta, ma il luog...
22/04/2026

🌍 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟔 🌱

Oggi celebriamo la nostra casa comune: la Terra. Non è solo un pianeta, ma il luogo che ci nutre, ci accoglie e ci permette di vivere ogni giorno. Eppure, troppo spesso, dimentichiamo quanto sia fragile.
Ogni gesto conta.
🌿 Scegliamo stili di vita sostenibili
🌿 Rispettiamo l’ambiente che ci circonda
🌿 Educhiamo le nuove generazioni all’amore per la natura

𝐋𝐚 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐡𝐚 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐢. 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐝 𝐚𝐯𝐞𝐫 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐚.
Facciamo in modo che ogni giorno sia il Giorno della Terra. 💚

Indirizzo

Via Vittorio Veneto N. 22
Terlizzi
70038

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara" pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara":

Condividi