11/08/2025
'U Largu - mi raccontava - è stato un luogo di ritrovo per molti bambini: si percorreva in lungo e in largo prima con i tricicli e poi con le bici; la gradinata veniva scelta per giocare con le figurine e per le lunghe chiacchierate tra amiche; ci si giocava a pallone o con le bambole, a nascondino, ad acchiapparello, al gioco della campana...
Passeggiare tra quei vicoli, ascoltare i racconti di Nellina e anche quelli di sua madre, condividere ricordi ed emozioni
ha fatto nascere in noi un grande desiderio: rivedere giovani e meno giovani, molti dei quali magari avevano vissuto quel luogo da bambini, riappropriarsene e illuminarlo con sorrisi, chiacchiere e musica.
È nata così "Largo ai giovani", la nostra serata che, tra sorrisi e difficoltà, è giunta alla III edizione.
Con il cuore colmo di gratitudine desideriamo esprimere il nostro grazie a quanti hanno accolto la nostra proposta.
Grazie alle persone che popolano ancora Largo Mirabelli per aver mostrato cuori accoglienti e case aperte.
Grazie alla Pro Loco e all'Amministrazione Comunale per aver patrocinato l'evento.
Grazie a Daniela Maiolino, ad Alessandro Lombardi e a Vincenzo Nardiello perchè grazie ai loro talenti ci hanno donato forti emozioni.
Il grazie più grande è rivolto come sempre alla nostra famiglia per l'infaticabile sostegno e per averci trasmesso la forza dell'Amore, l'importanza dell'unione, del rispetto e della cooperazione: questi quattro pilastri ci hanno portato fin qui.
Senza i nostri genitori, senza Giuseppe e Paola, senza Fabrizio e Iris, senza Giorgia e Giuseppe, senza Gabriella, senza Tommaso e senza Giorgina nulla sarebbe stato possibile.
Grazie!🫶🏻✨️