Nasce dal desiderio di migliorare l'intrattenimento nella capitale, miscelandolo con una buona dose di cultura e tanta allegria. Affinare il palato , ascoltare buona musica , fare incontri interessanti o sconnettere la mente per qualche ora sono solo alcuni dei vantaggi che offre questo bizzarro Circolo; promotore della nascita di un movimento d'indipendenza culturale. Un circolo frequentato da mu
sicisti, attori , pittori , fotografi , stilisti ,informatici , filosofi. Hanno scelto il motto : "since 2020 " perchè sono convinti che dall'attuale decadimento culturale, in cui lentamente sprofonda la generazione under30, non si possa far altro che risalire, e si impegnano ad introdurre coetanei e Non, in questa nuova epoca ( il 2020 ) di rinascita socio-culturale, creando connessioni e pretesti per conoscersi ma soprattutto Condividere. Lo scenario di questa nuova realtà è del tutto suggestivo, perchè posizionato in un rione denso di storia , alle spalle di Campo dè fiori; un basement a cui si accede dal portone di un palazzo residenziale, scendendo le scale si scopre un'antica cripta romana progettata ed arredata in uno stile unico in cui si esprimono: influenze industriali , post-moderne e vintage contemporaneamente. Proprio per questo motivo il risultato di tutto questo ne rende complessa la sua descrizione, donando un'atmosfera magica all'ambiente suggestionando chiunque ne entri in contatto. MANIFESTO :
Il progetto Circolo Coda diGallo è un punto di partenza. Per metterci in contatto ed iniziare finalmente ad ascoltare, comunicare, condividere ed incontrarsi non solo sul web ma anche dal vivo; dandovi e dandoci la possibilità di dibattere i temi più disparati trattandoli senza filtri nè distanze, gli uni di fronte agli altri in un continuo scambio di idee , opinioni e informazioni lontane da qualunque forma di pregiudizio. Se ci siamo incontrati in questa pagina è perché ognuno di noi, in un certo qual modo, ha avuto il sentore che quel che da sempre ci raccontano sul mondo non sia del tutto vero . Guardiamoci nel nostro insieme e riconosciamoci principalmente come esseri ecosofici, artistici, musicali e filosofici. Siamo fermamente convinti che l'umanità non stia vivendo un cambio d’epoca bensì IN un’epoca che cambia ( a prescindere dalla nostra volontà )
Oggi più che mai nasce l'esigenza di un “lubrificante sociale” , per questa generazione che vedrà fiorire gli anni ’20 del ventunesimo secolo. Questa è la nascita di una PRIMA VERA CULTURALE . Di un movimento prorompente , visionario e avanguardista … ma gentile. L’arte affiancata al “buon bere” ci aiuterà ad abbattere le barriere del passato e del futuro per dare spazio ad una nuova generazione , quella del presente, quella del “Qui ed Ora “ . Cari soci ed amici dopo esserci presentati vorremmo lasciarVi con un paio di domande su cui riflettere: Se l'obiettivo della vita è vivere, noi cosa stiamo facendo? Perché vogliamo continuare a renderci questa esperienza così faticosa? Vivere è incontrarsi.