10/05/2020
Ho aspettato qualche giorno per vedere se il nervoso diminuiva ma ciò non avviene. Quindi inutile aspettare ancora per congedarsi. Posso comunicare ufficialmente che dal 5 maggio scorso la "Caffetteria Gelateria il Verdone Mangiasassi" ha cessato l'attività e non esiste più. In questi tre anni abbiamo fatto del nostro meglio ma non è bastato. Siamo sinceri, non chiudiamo per colpa del covid19, eravamo già in difficoltà. Diciamo che avremmo voluto fare un ultima estate nel tentativo di fare di più, in qualche modo, inventandoci qualcosa. Poi è arrivato il virus e ci ha tolto ogni dubbio. Continuare avrebbe peggiorato la situazione. Eravamo stati avvisati, ci era stato detto che il bar non funzionava, che la zona non era adatta e che d'inverno non si sarebbe lavorato. Noi ci siamo innamorati del posto e ci siamo impegnati al massimo senza ascoltare nessuno. Avevano ragione. Con le spese odierne, coi pochi margini di guadagno, con gli affitti sproporzionati non c'è maniera in questo locale di sopravvivere, figuriamoci ora col coronavirus! Almeno noi non ci siamo riusciti, magari arriverà qualcuno più bravo, più furbo, che saprà vendersi meglio il quale potrà avere più soddisfazioni. Sicuramente abbiamo commesso errori ma comunque in buona fede. Abbiamo iniziato questa avventura convinti che saremmo stati tra quelle quattro mura per una vita e invece con grande dispiacere è tutto finito. Ci siamo trasferiti a Riccione con grande entusiasmo. Ora non so dove la vita ci porterà, potremmo rimanere per sempre, potremmo tornare tra le nebbie e le zanzare, potremmo andare chissà dove... In ogni caso questo quartiere che non mi ha dato ciò che speravo dal punto di vista commerciale mi è entrato comunque nel cuore e io mi sentirò per sempre uno delle Fontanelle. Ringraziamo tutti i clienti, tutti. Quelli annuali e quelli estivi, quelli simpatici e i rompicoglioni. Alcuni di questi sono diventati molto più che clienti ed è la cosa più bella che ci ha dato questa esperienza. Auguriamo a tutti il meglio e chissà, magari il prossimo anno chi lo sa, nella vita non si può mai sapere, ci son tanti locali in zona, mettiamo che ci venga un altro momento di follia...
Ciao a tutti e grazie ancora, è durato molto meno di ciò che avremmo voluto ma è stato dal punto di vista umano comunque molto bello.
Ciao belli😘