17/11/2024
Oggi ricordiamo una pioniera dello sport: Mlle. Billot, la prima donna a trionfare in una gara di ciclocross il 14 febbraio 1925. In un’epoca in cui il ciclismo era dominato dagli uomini, questa foto in bianco e nero immortala la sua determinazione e il coraggio con cui affrontò i percorsi più duri e fangosi. Il suo successo non è solo un simbolo della storia del ciclocross, ma anche della lotta per l'inclusività nello sport. Grazie a donne come lei, il ciclismo femminile ha fatto passi da gigante!