Guascone vermuteria vineria

Guascone vermuteria vineria Perchè una vermuteria a Reggio Emilia? Vermouth è tradizione
autenticità
aperitivo all'italiana
equilibrio nella mixology

Guascone come il carattere di che lo possiede, ritardatario e dissoluto, come l'idea stramba che ha fatto sì che potesse nascere. Perchè un giorno mr Carpano disse a due assidui bevitori di vermouth di cognome Cora: "Se vi piace il vermouth tanto vale che apriate una vermuteria"

14/06/2026

È stato un weekend intenso, ma qualcuno doveva farlo.

Ci vediamo martedì !



Cartoline del Guascone.Grazie per pensarci sempre, anche da distanza.📸
13/06/2026

Cartoline del Guascone.

Grazie per pensarci sempre, anche da distanza.

📸

05/06/2026

F R I D A Y

Ci vediamo questa sera 🍺🍷🍹

Un grazie speciale a per il video.

But this is an old street.
04/06/2026

But this is an old street.

27/05/2026

Ho deciso di finanziare e portare questo evento a Reggio, ai Chiostri di San Pietro, perché credo davvero tanto in quello che fanno Matthaus 😆 Edoardo e Andrea apprezzatissimi già in giro per il mondo, non sono di certo io a scoprirli.
Il loro modo di stare tra piano, sintetizzatori e suoni contemporanei è qualcosa che, almeno per me, oggi si vede pochissimo in giro. Riescono a prendere la musica neoclassica e portarla dentro ai tempi moderni senza renderla finta o costruita.

Sapevamo già che non sarebbe stato un evento da grandi numeri. Anzi, probabilmente era normale così. Quando provi a fare qualcosa che esce da quello che fai abitualmente, soprattutto in una città abituata a determinati linguaggi, i numeri quasi mai ti danno ragione subito e comunque non è stato motivo di fermarsi ai numeri, che in questi casi, sarebbe l’errore più grande.

Perché l’arte che esprimono questi artisti va oltre il concetto di “evento che funziona o non funziona”. È una proposta diversa, una nuova visione, qualcosa che personalmente voglio continuare a sostenere anche a livello imprenditoriale.
Non mi interessa solo riempire uno spazio: mi interessa creare situazioni che lascino qualcosa e che, col tempo, possano costruire una scena diversa anche nella nostra città.

La prossima volta cercheremo di coinvolgere più persone e far capire ancora meglio questa direzione musicale e artistica che stiamo cercando di portare avanti.

Grazie ai Chiostri di San Pietro per averci dato la possibilità di usare il loro magnifico piano moderno e grazie a tutti gli artisti che hanno suonato con grande sensibilità e professionalità, per me è stato la più bella performance che ho visto degli ultimi anni.

Con difetto, Guascone.

Spanish Wine TastingDal vino spesso capisci un territorio più di quanto riusciresti a fare con una guida.Sabato abbiamo ...
23/05/2026

Spanish Wine Tasting

Dal vino spesso capisci un territorio più di quanto riusciresti a fare con una guida.

Sabato abbiamo viaggiato così: vini spagnoli, amici arrivati da Londra, bottiglie raccontate calice dopo calice e persone con voglia di esplorare mondi nuovi.

🧑🏽‍💼🍷
📸

GIOVEDÌ  28 MAGGIO il primo  SEXTALKS della città all’interno di un bar gestito e ideato da  WANT: COSA DESIDERIAMO? Un ...
20/05/2026

GIOVEDÌ 28 MAGGIO il primo SEXTALKS della città all’interno di un bar gestito e ideato da

WANT: COSA DESIDERIAMO?
Un viaggio alla scoperta del piacere: dai freni che ci inibiscono alle fantasie che ci accendono.
Coltivare il benessere sessuale fuori dai tabù e oltre il concetto di “normale”.
Un talk aperto per rieducarci al piacere.

❤️” LoveLab è un progetto dedicato all’esplorazione della sessualità consapevole, delle relazioni e dell’affettività, attraverso anche momenti di incontro informali, divulgazione e condivisione.
No
Il nostro obiettivo è creare spazi sicuri e curiosi dove parlare di sesso, relazioni, desiderio e corpo senza tabù, con un linguaggio accessibile, ironico e inclusivo.

Con i S*x Talks by LoveLab l’idea è creare una serata leggera, curiosa e coinvolgente dove parlare di sessualità senza imbarazzo e con ironia, mentre si beve e si socializza.

Una serata interattiva e dinamica dedicata alla sessualità consapevole, alle relazioni e al piacere, con momenti di dialogo, interazione e confronto.

In pleasure we trust”

Modalità dell’evento:
⏰ 21:00
🗓️ GIOVEDÌ 28 MAGGIO
- per prenotarsi scrivere in DM o whatsapp 3401984338 O telefono 3931345583
- posti limitati
- consumazione OBBLIGATORIA

✍️

IL CICLONE SABATO 16 Iniziamo la giornata dalle ore 13 con: Degustazione di vini spagnoli e sherry con selezione di bott...
14/05/2026

IL CICLONE SABATO 16
Iniziamo la giornata dalle ore 13 con:

Degustazione di vini spagnoli e sherry con selezione di bottiglie provenienti da diverse zone della Spain: dai rossi di montagna della Sierra de Gredos, ai bianchi naturali della Catalogna, fino agli sherry tradizionali di Jerez.

🤵‍♂️
In degustazione:

* La Bruja — Sierra de Gredos
* Albahra — Almansa
* La Banda del Argílico — Castilla y León
* Els Bassotets — Catalogna
* L’Infinit Brut Nature — Penedès
* Fino En Rama Peña del Águila — Chipiona
* Sánchez Romate Cream — Jerez

Il tasting sarà interamente svolto in lingua inglese.
Posti limitati.
Per info scrivere in DM.

Ginooo, me ne vo al Guascone.Per i 30 anni de “IL CICLONE” abbiamo deciso di dedicarci una giornata intera fatta di vino...
12/05/2026

Ginooo, me ne vo al Guascone.

Per i 30 anni de “IL CICLONE” abbiamo deciso di dedicarci una giornata intera fatta di vino spagnolo, tapas, dischi e cinema all’aperto.

Ore 13 🍷
Degustazione di vini spagnoli guidata da sommelier di base a Londra e amico del Guascone accompagnata dalle nostre tapas.

Ore 18 🎶
DJ set aperitivo fino a sera con il maestro .

Ore 21:30 🎥
Proiezione de Il ciclone sulla vetrata esterna.

Nei prossimi giorni vi racconteremo meglio la selezione dei vini e tutto il resto.

Posti limitati sia per la degustazione che per la proiezione del film.
Per prenotare scriveteci in direct.

“invitiamo tutti, spagnoli e non”

“OLÈ”

✍️ (MAGICO COME SEMPRE)

07/05/2026

MANARËM – Fënce

MANARËM è un progetto di musica elettronica belga, orientato verso sonorità ambient, downtempo ed elettronica cinematica.

Con:

* La Banda del Argílico – Verdejo
* Albahra
* Els Bassotets

Vini vivi, diretti, mediterranei.
Da bere lentamente mentre il locale scorre tra strada, vetri e persone che passano.

Brani che ti piacciono è la rassegna del Guascone: musica che suona nel locale, abbinata a frammenti di vita lenta.

Indirizzo

Via Guasco, 17
Reggio Nell Emilia

Orario di apertura

Martedì 17:30 - 00:30
Mercoledì 17:30 - 00:30
Giovedì 17:30 - 00:30
Venerdì 17:30 - 01:30
Sabato 17:30 - 00:00
Domenica 16:30 - 00:00

Telefono

+393401984338

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Guascone vermuteria vineria pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare