U pagghiàr

U pagghiàr la novità nella tradizione Là dove c'era la paglia, ora c'è U pagghiàr...
immerso nel caratteristico borgo antico di Minervino Murge denominato "Scesciola".

E' un locale che nasce da un antico pagliaio che combina il fascino della pietra e
del tempo, in un'atmosfera moderna e rilassante..

12/10/2023

💓💓TROPPO BELLO E TROPPO VERO: l'Amore e l'Amicizia visti con gli occhi puri di un bambino...

Tratto dal romanzo
"LASCIATI TROVARE"
..Quella mattina a scuola c’era il compito in classe di italiano. Il titolo del tema era
“La persona più speciale per me”.
Umberto scrisse tutto d’un fiato, come se le parole si scrivessero da sole.

“Mio fratello si chiama Bruno.
Sono sicuro che mi vuole un mondo di bene, come io ne voglio a lui, anche se non me l’ha mai detto. Lui le cose le dimostra, non si perde in inutili parole.

Quando è entrato nella nostra famiglia, era già grande, i miei l’hanno adottato un giorno di quattro anni fa. E dal primo momento in cui ci siamo guardati, è come se fossimo stati sempre fratelli.
Mio padre dice che l’amore, in qualunque sua forma, è proprio questo: due anime che si riconoscono, tra miliardi di anime.
Non so nulla della sua storia prima che entrasse in casa nostra, ma mi piacerebbe sapere se era amato quanto lo amiamo noi.
E perché si sia ritrovato solo.

So che un giorno lo scoprirò, e che quel segreto mi farà piangere. Perché allora capirò quei momenti di malinconia in cui ogni tanto lo trovo perso.
Ma anche se non conosco la sua storia, sento che il suo mondo è così simile al mio, da potercelo scambiare.
Noi abbiamo diviso tutto, fin dal primo momento: i giochi, il letto, i genitori. Le bravate. Lui è un complice perfetto, non fa mai la spia e mi dà fiducia assoluta.
Ogni volta che gli propongo qualcosa, è sempre pronto a seguirmi. Come se non avesse mai di meglio da fare che stare con me, come se fossi io il suo meglio.
E questo mi fa sentire la persona più importante al mondo.

Una delle sue passioni più grandi è il cibo, ad ogni pasto mangerebbe fino a scoppiare, come se non si saziasse mai. Ma nonostante questa sua debolezza, non è grasso, e si mantiene in forma perché è un tipo sportivo.
Corre tutti i giorni e nuota appena ne ha la possibilità.
Quando vede una qualunque distesa d’acqua, che sia il mare, un lago o un fiumiciattolo, lui si butta e comincia a nuotare, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
La scorsa estate al mare ha salvato anche un paio di bambini che stavano per essere trascinati via dalla corrente.
Lui li ha visti per primo, e si è buttato in mare senza nessuna esitazione, senza nessuna paura, riportandoli a riva sani e salvi, tra gli applausi commossi e increduli di tutti i bagnanti.

Quando sono in ospedale, è lui che mi manca più di ogni altra cosa al mondo. La sua contagiosa allegria. Le risate che mi fa fare. Quel suo modo speciale di essermi vicino, sempre.
So che quando sto male, lui non soffre per me, ma con me, e allora il dolore si divide, ed è come se facesse meno male.
E quando sono felice, lui non è felice per me, ma è felice con me, e allora qualunque felicità si moltiplica e diventa ancora più grande.
Pochi al mondo sanno esserci, come lui.

Un giorno, dopo un’anestesia, lo vidi stare male, trascinarsi a terra stremato, guardarmi con gli occhi sbarrati, tremare e cercare con tutte le forze il mio aiuto.
Io non potevo fare nulla per salvarlo, allora mi feci mettere a terra vicino a lui e l’abbracciai più forte che potei, finché non riprese le forze.
Lo aspettai.
Mi ha insegnato lui a farlo.

Guardandolo, ogni giorno imparo qualcosa...
La dignità, la lealtà, il coraggio, il rispetto, la riconoscenza, il perdono. L’amore.

Ah, dimenticavo… lui non è una persona,
è un cane, anzi un labrador,
ma per me non fa nessuna differenza.
E’ il fratello migliore che potessi avere.
I fratelli non si scelgono, ma se si potessero scegliere, pure in altre mille vite,
io sceglierei lui.”
----

tratto dal libro
"LASCIATI TROVARE"
..ogni bimbo dovrebbe crescere con un fratello a 4 Zampe...

(tutto dal web)

11/02/2014

NOVITA'
Per riempire con gusto le Vostre feste in casa: onomastici, compleanni e ...
la stuzzicheria "U PAGGHIAR" propone
Lasagne, pasta al forno e .........
Rustici, tartine e .........
Pizze al trancio
Torte salate: facacce, sformati e .........
Bruschettoni
Vino, birra e bibite.
Le ordinazioni devono pervenire almeno due giorni prima.
Consegna a domicilio.

17/06/2013

Per i mesi di giugno, luglio e agosto potrete mangiare bruschettoni a volontà + 1 bibita o birra Carlsberg piccola.
TUTTO A 5 (cinque) euro.
Le regole: noi diamo il VIA, mangerete fino a sazietà, sarete voi a dire STOP.
Dal martedì al venerdì su prenotazione allo 0883-692507 oppure al 349-5478783

http://youtu.be/wOXWwqQ-sdw
20/05/2013

http://youtu.be/wOXWwqQ-sdw

riprese aeree video fotografiche flying cinema indagini ambientali documentari eventi matrimoni pubblicità alta definizione

16/03/2013

Meraviglioso pezzo riarrangiato da Geoff Westley e suonato dalla London Symphony Orchestra.

03/03/2013

Per la prima volta cliente del nuovo locale ” U Pagghiàr “, complimenti per tutto, giusta atmosfera e ottimo ambiente!! Buon lavoro, Alex Santorini..

Marialuigia Messinese BELLISSIMO POSTO COMPLIMENTI UN SALUTO Mi piace · · 7 febbraio alle… http://wp.me/s3bD5J-468
03/03/2013

Marialuigia Messinese BELLISSIMO POSTO COMPLIMENTI UN SALUTO Mi piace · · 7 febbraio alle… http://wp.me/s3bD5J-468

Marialuigia Messinese BELLISSIMO POSTO COMPLIMENTI UN SALUTO Mi piace · · 7 febbraio alle ore 22.47

Indirizzo

Via Costantinopoli, 2/a
Minervino Murge
76013

Orario di apertura

Martedì 20:00 - 02:30
Mercoledì 20:00 - 02:30
Giovedì 20:00 - 02:30
Venerdì 20:00 - 02:30
Sabato 20:00 - 02:30
Domenica 20:00 - 02:30

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando U pagghiàr pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a U pagghiàr:

Condividi

Digitare