07/01/2024
Sei di Gennaio 2024, Epifania di Nostro Signore.
Nei pressi di Montauro, sulla famosa per demeriti S.S.106 si scontrano due auto. In una, la Panda, tra le lamiere contorte, i corpi di Teresa, Antonella, Elisa e Domenico. Tutti di San Luca, tutti giovanissimi di ritorno, probabilmente, di una visita parenti nel carcere del capoluogo. Sarò distratto, ho letto poco, ho sentito niente "solidarietà": sono calabresi forse, di San Luca certo!
Fa più rumore un petardo in piazza a Legnano che quattro morti nella mia Terra. Tanto è l'Epifania, oggi gioca la capolista della serie A, forse nevica!
Ho letto tra i tanti trafiletti sul Corriere( della Calabria aimhè!) che dai cognomi le povere vittime appartenevano a famiglie di 'ndrangheta! Addirittura! Ormai vivere ha senso solo se indossi il colletto bianco, se siedi su uno scranno di mmerda o se racimoli 3k di followers!
Chi se ne fotte se muori su un trattore in contrada Papazzo di Mileto. Amara la (mia!) terra che ha bisogno di eroi...scusate lo sfogo!
Ps: vicino col cuore❤️ al popolo di San Luca ed al suo immenso dolore, sempre dalla parte del calabrese che, all'alba, si sputa le mani e inizia la sua tormentata giornata.