22/05/2025
Ciao,
sto lavorando a un documentario sul Caffè delle Arti, per raccontare e custodire la memoria di ciò che abbiamo costruito insieme in quegli anni: un luogo accogliente, gratuito, fatto di relazioni vere, passione condivisa e libertà.
Purtroppo, come sai (o forse no), il Caffè delle Arti è stato chiuso senza alcuna motivazione ufficiale, nonostante tutto l’impegno, le attività, le persone che lo hanno animato.
È proprio per questo che sento il bisogno di raccontarne la storia, attraverso le voci di chi lo ha vissuto.
Mi farebbe molto piacere ricevere da te una breve video-testimonianza (1-2 minuti) in cui racconti:
cosa rappresentava per te il Caffè delle Arti
che atmosfera si respirava
un ricordo che ti è rimasto nel cuore (grande o piccolo che sia)
Va benissimo anche un video girato con il cellulare (in orizzontale) : quello che conta è la sincerità di quello che senti.
Vorrei che emergesse, attraverso le vostre voci, quello che il Caffè delle Arti è stato davvero: un luogo amico, gratuito, libero, dove ognuno poteva essere sé stesso.
Un abbraccio grande,
Antonio