Degrado Capo Di Lucca Todaro Bologna

Degrado Capo Di Lucca Todaro Bologna Raccolta materiale foto e video inerente il forte degrado che sta colpendo questa zona

Siamo qui su Facebook per colpa di una situazione che si sta protraendo da almeno due anni grazie all'incuria di alcuni gestori che non curano e controllano le loro entrate e di bar e venditori ambulanti che alimentano con alcol a bassissimo costo orde di ragazzi che poi si ritrovano all’angolo tra via Todaro e via Capo di Lucca per consumare di tutto, droga, imbrattare i muri dei palazzi, urinar

e e defecare ai lati della strada, commettere atti vandalici sulle auto parcheggiate e sui portoni dei condomini, ascoltare musica ad altissimo volume. Non possiamo tralasciare le ormai quotidiane scene di spaccio che si notano durante le ore centrali della giornata davanti ai portoni delle abitazioni e dietro alle macchine parcheggiate, utilizzando quest’ultime, i cestini dell’immondizia e le siepi come deposito delle sostanze da rivendere. Abbiamo già effettuato diverse segnalazioni alle Forze dell’Ordine che raramente intervengono e quando c apita non prendono provvedimenti. Un'unica volta è successo e il loro intervento è esitato in una colluttazione. Vorremmo sottolineare che tutti questi reati occorrono in una zona in cui ci sono due scuole frequentate da bambini che tutti i giorni percorrono le strade circostanti rischiando di tagliarsi con cocci di bottiglie e siringhe e che, nel caso in cui dovesse accadere un infortunio, anche di tipo infettivo, riterremmo l’amministrazione locale responsabile in quanto avvertita più volte senza alcun risultato. Pensiamo che in una città civile scene di questo tipo, non solo non si dovrebbero vedere, ma di certo non dovrebbero diventare quotidianità.

05/03/2026

Guardate come hanno ridotto la vetrina dell’uscita di sicurezza delle Terme San Petronio - Antalgik.
La foto ci viene da Giuliana V., residente di zona che ringraziamo.
Ci esprime peraltro il suo stupore sul perché una struttura così importante non provveda al decoro dei suoi stessi spazi pur sponsorizzando continuamente eventi e manifestazioni destinate al risalto della nostra città.

Ricordiamo che siamo in Via Capo di Lucca, di fianco al circolo sociale Circus - Freak House Project, precedentemente DEV.

Continuate a mandarci foto, a condividere i nostri post, e mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook seguendola come fate per il nostro account Instagram.
Ci aiuterete nella protesta nei confronti dell’indifferenza, vero problema in questa città.
È sbagliato abituarsi ad una Bologna Imbrattata, perché bisogna ricordarsi che il vandalismo grafico è un crimine a tutti gli effetti.
Di seguito il file che include ben 179 strade, stracolmo delle vostre testimonianze:

https://drive.google.com/file/d/1q5y3wD9C8ab-y8MyW312d2jJeZofiXvc/view?usp=share_link



04/03/2026

Ennesimo soggetto stremato dall'alcool da scavalcare per accompagnare i ragazzi alle scuole medie di Via Finelli.Sembrav...
26/02/2026

Ennesimo soggetto stremato dall'alcool da scavalcare per accompagnare i ragazzi alle scuole medie di Via Finelli.
Sembrava morto, chiamata ambulanza ma solo ko da eccesso di distanze.
Avanti così!

...che strano...erano così comode quelle siepi per nascondere le dosi...Scherzi a parte solidarietà agli amici della vic...
07/12/2025

...che strano...erano così comode quelle siepi per nascondere le dosi...
Scherzi a parte solidarietà agli amici della vicina Via del Borgo San Pietro e al Parroco Mons. Sassatelli per i danni alla Beata Vergine del Soccorso.

Ci risiamo!BASTAAAAAA che cavolo servono tutte quelle telecamere, quella bella luce di notte se poi continuano a capiuta...
04/12/2025

Ci risiamo!
BASTAAAAA
A che cavolo servono tutte quelle telecamere, quella bella luce di notte se poi continuano a capiutare questi vandalismi?
L'altra notte in quell'angolo c'era pure un tossico, seduto sugli scalini d'ingresso, che si iniettava della roba in un occhio!
Non se ne può più!
Il terrorista Anan Yaeesh, un palestinese che rischia l'estradizione dall'Italia a Israele per chi non lo sapesse, tatuatevelo in fronte se vi piace tanto!
CANCELLARE SUBITO !!!!!

TIM Comune di Bologna

23/11/2025
10/10/2025

Solidarietà totale ai nostri vicini di che condividono da anni le nostre stesse problematiche ormai diventate insopportabili.
E un caloroso grazie a Etv per questo servizio.
Almeno loro qualcosa fanno per noi.

Ieri hanno parlato della mostra povera via Capo Di Lucca... Se volete essere aggiornati sullo stato di degrado da vandal...
27/06/2025

Ieri hanno parlato della mostra povera via Capo Di Lucca... Se volete essere aggiornati sullo stato di degrado da vandalismo grafico cliccati qui:

Piena solidarietà ai nostri vicini che subiscono il nostro stesso degrado.
10/05/2025

Piena solidarietà ai nostri vicini che subiscono il nostro stesso degrado.

Degrado, spaccio, rifiuti, escrementi, nessun controllo delle forze dell'ordine. E' quanto denunciano commercianti e residenti della zona attorno a piazza VIII agosto. “Da quando ci sono i cantieri del tram in via Indipendenza la situazione è peggiorata, questa zona sta diventando un ghetto” di...

Augurando al proprietario dei muri un roseo futuro pieno di insoluti ricordiamo che anche noi siamo una comunità.Viviamo...
01/04/2025

Augurando al proprietario dei muri un roseo futuro pieno di insoluti ricordiamo che anche noi siamo una comunità.
Viviamo in questa via da sempre e sarete i benvenuti se rispetterete il nostro diritto al riposo e al decoro urbano.

Dopo una nottata passata a spacciare ai ragazzini del vicino bar all'angolo con via Irnerio, ad ubriacarsi fino all'inve...
23/02/2025

Dopo una nottata passata a spacciare ai ragazzini del vicino bar all'angolo con via Irnerio, ad ubriacarsi fino all'inverosimile e forse anche spaccando qualche vetro a caso delle auto parcheggiate, la nostra risorsa di zona si gode quel po' di calduccio che esce dalle grate della centrale vodafone alternando peti ed urinate alle frequenti vomitate.
Il suo lavoro non risparmia le domeniche mattina, per poter dare il migliore benvenuto a chi, dalla stazione dei treni o dei bus, si fa guidare da googlemaps per raggiungere la fascinosa "finestrella" di via Piella.
Buona giornata a tutti! Anche a chi, abitando qui a due passi, ieri ha sponsorizzato istituzionalmente le marce contro il DDL sicurezza ignorando però sempre il legittimo diritto dei residenti per una Bologna pulita e sicura.

20/02/2025

Indirizzo

Via Francesco Todaro 1
Bologna
40126

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Degrado Capo Di Lucca Todaro Bologna pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Degrado Capo Di Lucca Todaro Bologna:

Condividi