04/04/2017
Negli ultimi 30 anni la Russia si ricorda i tre presidenti più bravi e in gamba che hanno cambiato la vita dell'Europa e del mondo. Leonid Breznev firmò il contratto di pace per la fine della Guerra Freda con il presidente americano Ronald Reigan i primi anni ottanta quando c'era ancora l'USSR ( unione sovietica delle repubbliche socialiste ) con i suoi 15 repubbliche. Breznev e' stato il presidente sovietico più bravo e diplomatico nei anni ottanta.
Michail Gorbaciov , chiamato dal popolo russo Gorbi, ha fatto la Perestroyka ( riorganizzazione ), la caduta del Comunismo nei paesi dell'Est , le 15 repubbliche sovietiche si sono divisi da USSR ( unione sovietica delle repubbliche socialiste ) ed e' rimasta la Federazione Russa con la capitale Mosca . San Pietroburgo e' la seconda città più grande ed aristocratica in Russia chiamata in modo poetico come " la città delle notte bianche", visto la sua vicinanza con la Finlandia dove ci sono notte chiari in inverno .
E adesso nel nuovo , terzo Millennio, il presidente russo Putin e' paragonato con il grande dittatore Stalin chi ha fermato la Seconda Guerra mondiale , per non dire che ha vinto la Russia contro la Germania e quel matto fanatico Hi**er . A proposito di Hi**er, soffriva dal così detto Complesso di Napoleone perciò si sfogava facendo la guerra e ammazzando la gente innocente. Quel matto e complessato austriaco ordinava ai suoi ufficiali di ammazzare quasi tutte le donne amanti che aveva , perché si vede che ha avuto problemi seri come uomo e non voleva che le sue amanti aprono la bocca in giro .
Qualcuno mi chiederà come mai so tutte queste cose. Perché ho letto così tanti libri nella mia vita prima che mi compro il primo computer portatile e prima che creano internet , e poi ho studiato anche un po di politologia, filosofia.
Allora , tornando all'attentato terroristico da ieri , non riesco a capire come un ragazzo così giovane a soli 22 anni decide di sacrificarsi nel nome di cosa (?!) Non è un gioco a decidere di fare kamikaze e suicidarsi a soli 22 anni solo per diventare eroe che ha ferito tanta gente , ma il più bruto e' che ha fato morire gente innocente.
Basta attentati e gente morta! La vita e' così bella anche se e' dura !