Barraca Veleiro, Salvador, Bahia

Barraca Veleiro, Salvador, Bahia chiuso

23/08/2011

Oggi 23 agosto 2011 fa un anno che la Prefettura di Salvador ha distruto le "barracche" di praia della città. Con questo atto hanno distrutto un economia e anche i sogni di alcune persone, me compreso. Non mi sento di scrivere su questo argomento perciò mi limiterò a pubblicare quello che ho scritto quel giorno maledetto di un anno fai, ringraziando tutte quelle persone che mi sono state vicine e che mi hanno aiutato a non sentirmi solo e sperduto dentro quelle macerie. Massimo

20/04/2011

Ultimo video prima della distruzione, 22 agosto 2010

Sempre parlando della situazione delle barracche e in particolare di quelle di Praia di Flamengo, mi sono dimenticato di...
27/08/2010

Sempre parlando della situazione delle barracche e in particolare di quelle di Praia di Flamengo, mi sono dimenticato di fornirvi di un piccolo particolare, ma proprio piccolo. Le barrache furono costruite dalla società EMBEV, che è quella che ha il controllo della birra, cerveja, nello stato di Bahia, su progetto dell...a prefettura stessa, per uno sviluppo della regione, cosa che in efetti è accaduta ma per merito degli investimenti dei proprietari delle barrache. Furono piantati cocchi, io personalmente ne ho piantati 12, centinaia di metri quadrati di erba per un conforto maggiore, bagni collegati alla rete fognaria per non ferire l'ambiente, legno al posto del cemento. Come è che la prefettura fa un progetto, scegli una societa per la costruzione, da una concessione, emette ogni anno bollettini di imposte fiscali sugli immobili in questione e dopo 5 anni li rade al suolo perche irregolari? Voi che ne pensate? Saranno un po confusi? Ho come si dice qui la regione è stata venduta a grandi investitori spagnoli e americani per farci resort milionari? E sempre come si dice qui sarebbe la FIFA che avrebbe foraggiato tale operazione? Progetto che a tutt'oggi il governo federale ha rigettato perche non adeguato e in contrasto con l'ambiente, visto la costruzione di moli di cemento protesi verso il mare che fumgirebbero da estensioni di ristoranti di lusso? A voi l'ardua sentenza amici.

Derrubada de equipamentos e planos do poder privado para Salvador abrem espaço para questionamentos

Cari amici, cercherò di spiegare quello che è successo qui a Salvador. Il governo di Bahia ieri ha completato la distruz...
27/08/2010

Cari amici, cercherò di spiegare quello che è successo qui a Salvador. Il governo di Bahia ieri ha completato la distruzione di tutte le "Barrache" della costa azzerando di fatto la cultura bahiana che era quella di godere della spiaggia, una delle cose che non si devono pagare per starci. Bene, in mezzo a tutto questo casino stanno cominciando a uscire notizie sempre piu pesanti contro l'operato del governo coadiuvato da quella polizia federale, che io continuo a chiamare dittatoriale, e non mi frega niente se qualcuno si offenderà per questo. Oltre alle barrache hanno, per sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, buttato giu appartamenti regolarissimi, case di pescatori scambiate per barrache, addirittura torrette dei bagnini ovviamente costruite dalla prefettura stessa. Bene, adesso è uscito un documento ufficiale, che io ho in mano e chiaramente anche il mio avvocato che la mia barraca era situata a molto piu dei 33 metri, condizione necessaria per NON essere demoliti. Inoltre il governo per scaricare le responsabilità avrebbe detto che la MARINA BRASILIANA avrebbe pressionato per far questo. Ieri la MARINA in un comunicato ufficiale smentisce tale affermazione del governo. Inoltre, leggete con attenzione, il fratello del giudice che ha firmato l'atto di demolizione E' il proprietario dell'impresa che dovrà ricostruire il lungomare di Salvador. In tutto questo casino oggi a Salvador ci sono 35.000 nuovi disoccupati, tante persone, me compreso, che hanno buttato nel cassonetto dei rifiuti un loro sogno e tanta tanta rabbia che potrebbe sfociare in qualsiasi atto violento nei prossimi giorni. Che dire di più, io sto tentando di reagire e cercare un locale per fare un'attività che potrebbe ricordare quella che avevo, ma onestamente la voglia non è quella di prima, nello stesso momento non riesco ad abbandonare questo paese, che mi ha ferito a morte, senza tentare di reagire. Molti, anzi quasi tutti i miei amici mi chiamano e mi scrivono di non mollare e vorrebbero fare qualcosa per aiutarmi, chi in un modo e chi in un altro. E nono avete idea che forza puo dare questo. Io li ringrazio tutti e proprio per questo motivo non mi sento di fuggire e lasciare tutto alle spalle, senza aver tentato di nuovo. GRAZIE A TUTTI per l'affetto dimostratomi. Massimo

Comerciantes alegam que não sabem quem colocou fogo nas estruturas

26/08/2010

Interviste

A TARDE On Line, principal site de notícias do Estado da Bahia, pertencente ao maior grupo de comunicação do nordeste. Antecipar os fatos e aprofundá-los, oferecendo para o internauta canais atualizados ao longo do dia com o uso de recursos multimídia.

24/08/2010
24/08/2010

Quello che nessuno immaginava neanche nei peggiori incubi si è verificato. Ieri, 23 agosto 2010, per me il giorno dell'ingiustizia e della pazzia collettiva,il cosi detto governo dello stato di bahia, con una banda di 2000, duemila persone, coordinate dalla polizia federale brasiliana, che ad essere ottimisti, è parente di quelle polizia di qualsiasi regime totalitario dittatoriale esistente nel mondo, si è presentata alle 5 di mattina sul litorale di Praia do Flamengo e senza un motivo logico, ma appellandosi ad una legge federale che parlava di demolizioni di costruzioni irregolari nella fascia costiera, che è stabilita in 33 metri dalla media delle maree, tra l'altro misurata nel 1831 !!!!!!!!!!, la bellissima BARRACA VELEIRO è stata distrutta insieme ad altre 356 barrache. Inutile dirvi il dolore e la rabbia che in questo caso non riescono a placarsi, soprattutto quando una costruzione è COSTRUITA REGOLARMENTE, DALLO STESSO GOVERNO CHE L'HA DISTRUTTA, ERA A 47 METRI DALLA MEDIA DELLE MAREEE, AVEVA UNA LICENZA PAGAVA LE TASSE E PRODUCEVA POSTI DI LAVORO IN UN PAESE CHE NE HA UN FOTTUTO BISOGNO. In sette minuti il sogno di una vita si è trasformato in incubo. Inutile dirvi che sia mia moglie è stata arrestata per avere tentato di contrastare a parole un "funzionario" della polizia federale. Inutile dirvi che la BARRACA VELEIRO, IN VERITA CONTINUO A CHIAMARLA COSI MA IN REALTA ERA UN CLUB DI PRAIA CON RISTORANTE CHE SERVIVA NEI GIORNI TOPICI NON MENO DI 700 PERSONE , UN BAR E UN PERSONALE CHE A DETTA DI VARI PROGRAMMI TELEVISIVI BAHANI ERA CONSIDERATA UNA SCICCHERIA. Inutile dirvi la corsa contro il tempo per cercare di salvare le cose materiali i documenti o il minimo necessario prima di tale distruzione. Che dirvi di più. Migliaia di messaggi continuano ad arrivare sul mio cellulare appoggiandomi moralmente, e li ringrazio tutti, ma uno in particolare voglio commentarlo. Mio fratello mi ha scritto di buttarmi tutto dietro le spalle in un paese che in questo caso non ne vuole sapere do me. Rispondo affettuosamente a lui e a tutti i miei amici che mi sono e mi sono stati vicini che IO NO ABBASSO LA TESTA, NON ACCETTO E NON ACCETTERO MAI LE VIOLENZE E IN QUASTO CASO LE IRREGOLARITA E DARO BATTAGLIA FINO ALLA FINE PER VEDERE PREMIATO I MIEI MA ANCHE GLI SFORZI DELLE PERSONE CHE HANNO LAVORATO AD UN PROGETTO CHE POTEVA ESSERE RICORDATO COME UN PICCOLO MIRACOLO ECONOMICO E CHE, ANCHE SE PER BREVE TEMPO, HA RAPPRESENTATO UN PUNTO D'INCONTRO NELLA CITTA DI SALVADOR. Il marchio VELEIRO continuerà ad esistere sebbene in altra forma e contenuto ma sempre con la professionalità, la gentilezza e la cortesia che HO ed ABBIAMO messo a diposizione di tutti fino ad oggi. NON SIAMO MORTI, E NON LO SAREMO MAI. Ringrazio tutti i miei clienti gli amici e i familiari che mi sono stati vicini anche quando ero lontano. Ciao Massimo

Interviste e commenti contro la demolizione delle Barrache a Salvador
18/08/2010

Interviste e commenti contro la demolizione delle Barrache a Salvador

Esqueça a internet wi-fi e as sessões de massoterapia do Lôro, não espere mais as badaladas tardes de música eletrônica com DJs profissionais da Marguerita e nem sonhe como delicioso camarão caribenho da Cancún. As regalias à beira-mar das barracas de Praia de Salvador estão com os dias contados.

18/08/2010
18/08/2010
27/07/2010

Oltre la sua posizione strategica, Praia do Flamenco é situata in un posto che offre al turista una serie de servizi indispensabili per chi viaggia sia per vacanza sia per lavoro.

27/07/2010

Distanze principali:
Aeroporto Internazionale 4 Km
Rodoviaria 20 Km
Centro convegni 14 Km
Centro storico 30 Km
Itapua 3 Km
Orla marittima 3 Km

Oltre la sua posizione strategica, Praia do Flamenco é situata in un posto che offre al turista una serie de servizi indispensabili per chi viaggia sia per vacanza sia per lavoro.

Endereço

Salvador, BA
41603-110

Notificações

Seja o primeiro recebendo as novidades e nos deixe lhe enviar um e-mail quando Barraca Veleiro, Salvador, Bahia posta notícias e promoções. Seu endereço de e-mail não será usado com qualquer outro objetivo, e pode cancelar a inscrição em qualquer momento.

Em destaque

Compartilhar

Categoria