27/08/2010
Cari amici, cercherò di spiegare quello che è successo qui a Salvador. Il governo di Bahia ieri ha completato la distruzione di tutte le "Barrache" della costa azzerando di fatto la cultura bahiana che era quella di godere della spiaggia, una delle cose che non si devono pagare per starci. Bene, in mezzo a tutto questo casino stanno cominciando a uscire notizie sempre piu pesanti contro l'operato del governo coadiuvato da quella polizia federale, che io continuo a chiamare dittatoriale, e non mi frega niente se qualcuno si offenderà per questo. Oltre alle barrache hanno, per sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, buttato giu appartamenti regolarissimi, case di pescatori scambiate per barrache, addirittura torrette dei bagnini ovviamente costruite dalla prefettura stessa. Bene, adesso è uscito un documento ufficiale, che io ho in mano e chiaramente anche il mio avvocato che la mia barraca era situata a molto piu dei 33 metri, condizione necessaria per NON essere demoliti. Inoltre il governo per scaricare le responsabilità avrebbe detto che la MARINA BRASILIANA avrebbe pressionato per far questo. Ieri la MARINA in un comunicato ufficiale smentisce tale affermazione del governo. Inoltre, leggete con attenzione, il fratello del giudice che ha firmato l'atto di demolizione E' il proprietario dell'impresa che dovrà ricostruire il lungomare di Salvador. In tutto questo casino oggi a Salvador ci sono 35.000 nuovi disoccupati, tante persone, me compreso, che hanno buttato nel cassonetto dei rifiuti un loro sogno e tanta tanta rabbia che potrebbe sfociare in qualsiasi atto violento nei prossimi giorni. Che dire di più, io sto tentando di reagire e cercare un locale per fare un'attività che potrebbe ricordare quella che avevo, ma onestamente la voglia non è quella di prima, nello stesso momento non riesco ad abbandonare questo paese, che mi ha ferito a morte, senza tentare di reagire. Molti, anzi quasi tutti i miei amici mi chiamano e mi scrivono di non mollare e vorrebbero fare qualcosa per aiutarmi, chi in un modo e chi in un altro. E nono avete idea che forza puo dare questo. Io li ringrazio tutti e proprio per questo motivo non mi sento di fuggire e lasciare tutto alle spalle, senza aver tentato di nuovo. GRAZIE A TUTTI per l'affetto dimostratomi. Massimo
Comerciantes alegam que não sabem quem colocou fogo nas estruturas